Graduatorie provinciali ITP: elenco diplomi Istituto tecnico Superiore valutati come altro titolo. Domande con errori

  • di

Graduatorie provinciali e di istituto per le supplenze: alcuni aspiranti agli elenchi di prima e/o seconda fascia ITP, nella sezione  Diploma di Istituto Tecnico Superiore hanno dichiarato titoli che non potranno essere valutati.

Gli ITS Istituti Tecnici Superiori sono percorsi post diploma scuola secondaria, che offrono formazione di tipo tecnico e tecnologico. Superiore a quella del “semplice” diploma, ma non universitaria.

I percorsi formativi realizzati dagli ITS  hanno durata biennale. Sono articolati in 1800/2000 ore, delle quali almeno il 30% svolte in tirocini, anche all’estero, nelle imprese tecnologicamente più avanzate.

Il titolo rilasciato è appunto “Diploma di Istituto Tecnico Superiore”

GPS: quale diploma è valutabile

E’ possibile verificare che il titolo dichiarato dall’aspirante sia corretto consultando l’elenco nella seguente pagina 
(i titoli valutabili sono 104).

Chi ha correttamente inserito un diploma di istituto tecnico superiore, valutabile, avrà per questo titolo un punteggio di 1.5.

N.B. L’errore di per sè non comporta l’esclusione dalla graduatoria, ma se dovesse persistere nella graduatoria definitiva ed essere accertato solo in fase di verifica dopo il conferimento della supplenza potrebbe comportare la perdita della stessa, in relazione ai nuovi punteggi che si verrebbero a determinare.

FONTE: ORIZZONTE SCUOLA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *