C’è ancora tempo fino al 28 settembre per iscriversi ai corsi post diploma dell’istituto Cadmo. Si tratta di percorsi gratuiti di istruzione tecnica superiore con l’obiettivo di formare figure specializzate immediatamente spendibile in azienda. Ancora pochi giorni di tempo, dunque, per presentare la domanda e partecipare alla selezione dei percorsi con rilascio diploma post-secondario biennale.
I corsi di questo primo biennio, sono completamenti gratuiti e non prevedono tassa di iscrizione o rette.
Per favorire la frequenza ai partecipanti residenti fuori territorio, sarà data la possibilità di soggiornare gratuitamente a Soverato nei giorni in cui sono previste lezioni nelle aule-laboratorio. I corsi sono progettati in sinergia tra enti di formazione, istituti di istruzione secondaria superiore, enti locali, l’università Unical (facoltà di Ingegneria informatica) e imprese: Comau per la robotica, Schneider Electric per l’automazione e Sinapsys gruppo Maggioli per l’informatica.
Un mix vincente tra teoria, pratica e stage in azienda. Questi percorsi rappresentano un’irripetibile opportunità di formazione e una concreta possibilità di inserimento nel mondo del lavoro. Le figure di riferimento sono:
1) Cloud specialist: è la figura professionale che si occupa di servizi e soluzioni Cloud e il percorso insegnerà a sviluppare, installare, configurare reti di Cloud computing e servizi di Cloud storage.
2) Programmatore 4.0: ovvero il tecnico qualificato nell’automazione e nella programmazione robotica e il percorso d’apprendimento formerà esperti in cybersicurezza, Ict e gestione efficace della commessa software.
3) Security specialist: è il sistemista specializzato nella gestione della sicurezza dei sistemi informatici delle aziende dall’autenticazione al controllo fino all’anti-hacking. Le lezioni saranno finalizzate ad approfondire – tra gli altri – i protocolli antivirus, antispam, firewall e di autorizzazione all’accesso dati.
Per info e iscrizioni: www.itscadmo.it, info@itscadmo.it, 328/3325826, 388/9844721 oppure 335/7481460.
FONTE: http://www.lametino.it