Associazione Rete Fondazione Its Italy e i competence center insieme per la formazione negli istituti tecnici superiori

  • di

Per avvicinare gli studenti al mercato del lavoro, saranno anche attivati degli stage presso i centri di competenza e le aziende loro partner

L’Associazione Rete Fondazione Its Italy ha firmato un accordo con gli otto Competence Center italiani – Artes 4.0, Bi-Rex, Cim 4.0, Cyber 4.0, Made, Meditech, Smact e Start 4.0, per lo sviluppo di programmi condivisi di studio, di formazione e di sviluppo delle competenze al fine di dare slancio al processo di digitalizzazione degli impianti produttivi italiani.

Attraverso questa collaborazione, saranno avviati programmi di studio che permetteranno ai giovani che frequentano gli Its di acquisire le specifiche competenze e le professionalità che la rete dei Competence Center è in grado di fornire loro; saranno inoltre organizzati programmi di formazione e aggiornamento professionale. Per avvicinare gli studenti al mercato del lavoro, saranno anche attivati degli stage presso i Competence Center e le aziende loro partner. Inoltre, saranno sviluppate tutte le opportunità di collaborazione atte a migliorare l’offerta formativa messa a disposizione dei giovani affinché possano affrontare al meglio i cambiamenti socioeconomici che la rivoluzione tecnologica 4.0 ha avviato.

«L’accordo siglato con la Rete dei Competence Center vuole essere un acceleratore per la costruzione dell’identità tecnologica degli ITS. Questa collaborazione può portare molte opportunità di sviluppo per le Fondazioni ITS socie dell’Associazione, ma quello che ci sta più a cuore è l’importante incremento di competenze e occasioni messe a disposizione dei nostri studenti», ha dichiarato Alessandro Mele, presidente Associazione Rete Fondazioni Its Italy.

FONTE: https://www.industriaitaliana.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.